Oltre cinquecento atleti da tutta Italia si sono dati appuntamento il 30 novembre e primo dicembre al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) per i campionati italiani cinture rosse, gustoso antipasto degli assoluti cinture nere in programma tra due settimane a Casoria (NA).
Il movimento ligure si conferma in grande salute conquistando otto medaglie, con due medaglie d'oro, due argenti e quattro bronzi. Vincono Gabriele Queirolo e Giulia Olcese, cadetti della Polisportiva Città dei ragazzi: "Questo titolo era nel mirino da inizio stagione e sono orgogliosa di avercela fatta, ricevere anche i complimento del Presidente Federale è stato magico" dichiara la Olcese "Da oggi in poi tutti proveranno a battermi, ma non c'è problema, sono pronta a continuare il mio lavoro per raggiungere ancora grandi obiettivi, dedico questo oro alla mia famiglia e al maestro Marcato che ha sempre creduto in me". Argento per Sofia Berbucci (Scuola Genova) e Tommaso Penniello (Sport Village), a cui l'oro sfugge per soli quattro punti: "Ammetto che sul momento la sensazione principale che provavo era la rabbia, sono arrivato in finale dopo incontro molto tesi, che avevano richiesto tanto anche a livello fisico, e non sono riuscito a dare l'ultima zampata" commenta Penniello, già bronzo in coppa Italia "Salire sul podio a un campionato italiano è comunque sempre un grande risultato, voglio dedicarla in particolare al maestro Hernandez che mi ha accompagnato e dato utili consigli". Completano il bottino ligure delle medaglie a Busto Arsizio i bronzi di Ginevra Venturi (Scuola TKD Genova), Silvia Guenna (Lanterna), Berenice Dapino (S. Bartolomeo) e Alice Caprile (Athletic School Tigullio).

Per il taekwondo ligure adesso occhi sulla Junior Cup, in programma a Quiliano (SV) il 7 e 8 dicembre, prima dell'appuntamento regina della stagione, i campionati Italiani cinture nere del 14 e 15 dicembre.
 
Riccardo Persano
 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali