Festeggiano Sport Village e Scuola Taekwondo Genova a Jesi. Sono due i titoli italiani conquistati dalle società liguri ai Campionati Italiani Cadetti. A vincere sono Moreno Monticelli (-61 kg) e Greta Peyrone (-44 kg), rispettivamente allenati dai maestri Sandro Cappello e Pietro Fugazza. Monticelli migliora il suo rendimento dopo l'argento del 2014 pur aumentando di due categorie il proprio pesi. "Un grazie va anche alle famiglie dei ragazzi che li seguono, sostengono e confortano durante tutto l’anno - spiega Cappello -  Un grande sacrificio che però viene ripagato e riempie gli occhi di felicità quando si vince un titolo, ma anche quando si vede quanta è la passione nel cuore dei ragazzi. Non è stato tempo perso per nessuno, anzi, il tempo speso nel miglior modo possibile per i nostri figli, che crescono con sani principi e lontani dai brutti fatti di bullismo con un Maestro sempre presente". Niente da fare, purtroppo, per il compagno Yago Campanella Alvares, partito benissimo vincendo alla grande il primo combattimento, mentre al secondo incontro è un atleta marchigiano a sbarrargli la strada.

Cinque incontri vengono vinti dalla Peyrone. Per superiorità tecnica (+ 12 punti di differenza) l'allieva di Fugazza supera così sia la semifinale contro la forte laziale Irene Novelli 18 a 4 e addirittura la finale con la pugliese Erika Coppola con un secco 12 a zero! "Greta si è preparata seriamente e con impegno tutto l'anno per raggiungere il suo obiettivo - afferma il suo Maestro  - Ha preferito saltare la divertente gita scolastica con i compagni a Strasburgo, ma in cambio ha ottenuto un grande momento di gloria, il suo momento di gloria, che le assegna un titolo italiano sempre più difficile ed ambito nel mondo del taekwondo". Questo risultato le spalanca la porta della Nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei Cadetti il primo luglio che per coincidenza si svolgeranno proprio a Strasburgo. Gioia per l'intero staff tecnico, composto anche da Jorhabib Eljaik e Irene Cornacchiari. Un pizzico di rammarico per la sconfitta di Lorenzo Rota nella -41 kg e Andrea Fossa nella -45 kg, entrambi al quarto incontro ed entrambi ai piedi del podio nonostante grandi prove anche di carattere a livello mentale. Fuori, ma con onore, anche Brigida Bernardi, Alessandra Ferrari, Anna Piana, Giorgia Pirino, Simone Colletti e Giacomo Costella  L'attenzione è già rivolta sua agli Interregionali di Belluno, sia alla Coppa Italia a squadre regionali che il 105 Stadium di Genova ospiterà sabato 11 e domenica 12 aprile.

A Jesi anche il Taekwondolimpico Genova del Maestro Maurizio Cheli. Nella categoria -45 Kg Emanuele Ferrari sconfigge al primo turno, con un punteggio di 12 a 6, un atleta del Lazio, prima di cede a un pari età siciliano. Prima esperienza, nella stessa classe, anche per Francesco Bottino e Nicola Madiai, allenati dal Maestro Fabrizio Terrile della Lanterna Taekwondo Genova.  Stessa sorte, ovvero l'eliminazione al primo ostacolo, anche per gli allievi della Maestra Ivana Caneddu: Marco Bertoletti, Pietro Ferretti, Lorenzo Fraguglia e Matteo Lionetti, tutti tesserati per il GS San Bartolomeo. 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali