Splendida prova di Anna Fossaceca e Virginia Lampis, che hanno conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo al Campionato Europeo under 15 che si è svolto dal 25 al 27 novembre a La Valletta, Malta. Il taekwondo ligure torna così su un podio internazionale 16 anni dopo l'argento mondiale juniores conquistato da Federica Perugini in Vietnam.

Virginia Lampis, tesserata per la Scuola Genova, si presentava all'europeo da prima nel ranking continentale, ha brillantemente superato i quarti contro l'atleta tedesca, perdendo poi in semifinale con la francese. Percorso più tortuoso per Anna Fossaceca, Lanterna e testa di serie n.5 del tabellone, che ha iniziato il suo percorso dagli ottavi, dove ha regolato l'avversaria azera, per poi superare la tedesca ai quarti. Niente da fare con la spagnola, prima del ranking e poi vincitrice della competizione.
 
Alla manifestazione continentale, la Liguria del Taekwondo era rappresentata da ben 6 atleti, record storico. Fermi prima della zona medaglia, Riccardo Pastore, Lucrezia Maloberti, Stefano Maggiolo e Nicole Masala.
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali