Grande successo per la prima edizione della Columbus Cup svoltasi domenica 5 dicembre al Tower Airport Hotel di Genova. L’evento, organizzato dalla Scuola Taekwondo Genova, è stato dedicato alle forme e al freestyle.

In gara tutte le categorie, dai più piccoli ai seniores, compreso il settore para taekwondo, dove Genova vanta diverse eccellenze (in primis Renzo Caraccia, classe 2002 e già nel giro della nazionale azzurra e argento a fine giornata).

Hanno partecipato più di 250 atleti, provenienti da tutta la Liguria, oltre che da Piemonte e Lombardia, in quella che è la prima gara di forme in presenza organizzata nel Nord Italia dopo il lockdown. Il successo della manifestazione si deve anche a due fattori, in primis la presenza del maestro Andrea Notaro, direttore tecnico della nazionale di forme.

Notaro, che nella giornata di sabato 4 dicembre aveva tenuto uno stage di forme e freestyle al Tower Airport Hotel, ha presenziato all’evento in qualità di ospite speciale, potendo così osservare alcuni dei talenti che il 18 e 19 dicembre, al Pala Estra di Arezzo, parteciperanno al campionato italiano di forme e freestyle. Proprio la vicinanza allagara più importante dell’anno è stato il secondo elemento che ha certificato il successo della gara, che molti degli atleti presenti hanno sfruttato come prova generale in vista del campionato italiano.  Alla fine, la classifica per società ha visto al primo posto la Scuola Genova (30 ori), seguita dalla Hwasong (6 ori, 4 argenti 3 bronzi), Hung Ki Kim (4 ori, 10 argenti, 7 bronzi) e Taekwondo Ponente, con 4 ori.

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali