Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica del taekwondo ligure. Agli European Kids di Tallin, la Scuola Genova ottiene due splendide medaglie con Emanuele Fugazza e Virginia Lampis. Fugazza, figlio d'arte classe, ha vinto la semifinale contro l'atleta lituano, per poi arrendersi in finale contro l'ucraino  Mykhailo Kopieikin. Ottima prova anche per Virginia Lampis, che ha passato i quarti di finale contro l'atleta lituana e ha perso in semifinale contro la croata  Petra Uglesic. "Sono molto soddisfatto della mia prestazione, anche tenendo conto che questa era per me la prima esperienza in una gara di questo livello. Ammetto che puntavo all'oro, ma in finale ho trovato un atleta molto forte, per cui per ora va bene così" commenta Emanuele, mentre per Virginia "In gare come questa è importante salire sul podio, ora non vedo l'ora di tornare in palestra per allenarmi e continuare a coltivare il mio sogno di rappresentare un giorno la mia Nazionale in una grande competizione"

 
Soddisfatto anche il maestro Fugazza: "Anche se l'oro è sempre la medaglia più ambita, sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che hanno ancora tanto tempo per migliorare davanti a loro. Con le medaglie di Emanuele e Virginia, la nostra scuola si conferma a livello delle migliori società europee e inizia con il piede giusto la nuova stagione"
 
Con l'inizio di settembre, riaprono i battenti le società liguri, pronte a recitare un ruolo da protagoniste in campo nazionale e internazionale. (Riccardo Persano)
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali