Continua l’ottimo momento della Polisportiva Città de Ragazzi, che alla Champions Kids, svoltasi domenica 27 ottobre a Vercelli, ottiene il secondo posto nella speciale classifica a squadre, con otto ori, un argento e cinque bronzi. La manifestazione, aperta a tutte le categorie giovanili fino agli under 15, ha visto la partecipazione di quasi trecento atleti provenienti in rappresentanza di trentuno società da San Marino, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Per i ragazzi del maestro Andrea Marcato hanno brillato in particolare Samanda Salla, Giulia Benvenuto, Eugeniu Cotarau, Gabriele Queirolo, Martina Porcile, Giovanni Naselli, Leonardo Manzone e Matthew Cavazzuti. Argento per Tommaso De Lilla, mentre sono di bronzo Gaia Rachellà, Fabio Cavaliere, Karolin Cafferata e i fratelli Christian e Simone Scognamiglio.

Grande gara per Cotarau, classe 2006, che vince una splendida finale contro il rozzanese Lorenzo Casale, favorito alla vigilia: “Sono emozionato e felice per questo risultato, che arriva dopo tante medaglie d’argento finali perse anche di pochi punti. Oggi, invece, ha funzionato tutto a meraviglia, anche in finale contro un avversario molto preparato sono riuscito a tenere alta la concentrazione per tutti e tre i round e a mettere in pratica i consigli del mio maestro. Questa medaglia è sicuramente una grande spinta per tornare in palestra motivato a dare il massimo in allenamento. Il prossimo 30 Novembre, a Busto Arsizio, gareggerò per il titolo di campione italiano cinture rosse."

Soddisfatto anche il maestro Marcato: “Stiamo finalmente entrando nella forma migliore, quest’anno puntiamo a toglierci grandi soddisfazioni, a partire dal prossimo campionato italiano cinture rosse, dove ci presenteremo con atleti di alto livello come Eugeniu Cotarau, Giulia Benvenuto e Gabriele Queirolo, che puntano decisi al titolo. Oggi anche le nuove leve hanno fatto molto bene, a dimostrazione del buon lavoro fatto sul settore giovanile, vera linfa per la nostra società."

Una medaglia anche per la Hung Ki Kim del Maestro Hernandez, che  rientra a genova con il bronzo di Ginevra Delgadillo.

Riccardo Persano 

IN FOTO:

  • Città dei ragazzi con coppa
  • Azioni di combattimento a Vercelli

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali