Tempo di premiazioni per il taekwondo ligure, che ha visto i suoi migliori atleti ricevere importanti riconoscimenti. A Savona, venerdì 14 dicembre, il Coni provinciale ha premiato Gaia Gavaroneper il titolo italiano conquistato nella categoria juniores -49kg. Domenica 16, poi, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha premiato, presso il Palazzo delle Federazioni di Genova, Matteo Vaghini (Marassi Taekwondo) e Alessio Guastella (Taekwondolimpico), riconoscendo gli ottimi risultati ottenuti nel 2018: per Vaghini, in particolare, il terzo posto ai campionati italiani cinture nere juniores, mentre Guastella ha visto riconosciuti i tanti piazzamenti a livello nazionale nelle forme.
 
Venerdì 21, infine, è stata la volta dei campioni italiani genovesi: Silvia Rossi (Campionati nazionali universitari), Augusto Campazzo (Olympic Dream Cup) e Gian Alberto Ballerino (Campionati italiani cinture rosse). I tre atleti atleti della Scuola Genova hanno ricevuto dal Coni la medaglia d’oro nell’ambito del “Natale degli Sportivi genovesi 2018” organizzato presso la prestigiosa location della Sala Maestrale ai Magazzini del Cotone.
 
Soddisfazione nelle parole del Presidente Regionale Laura Toma: “Il nostro è un movimento in continuo sviluppo, capace di presentare sempre nuovi giovani campioni. Dietro a veterani come Silvia Rossi, capace di vincere nel 2018 il terzo oro consecutivo ai CNU, stanno crescendo promesse ormai affermate come Campazzo e volti nuovi come Guastella e Ballerino i cui nomi iniziano a circolare anche a livello nazionale. Per tutti i taekwondoca liguri l’augurio per il 2019 è quello di coltivare sogni sempre più sfidanti e di raggiungere i loro obiettivi”.
 
Riccardo Persano
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali