Due giorni di gare per il taekwondo genovese, impegnato nel weekend a Brescia nella quinta edizione della New Star Fight, competizione che ha visto la partecipazione di più di 600 atleti da Lombardia, Emilia, Friuli, Piemonte, Toscana, Sicilia, Trentino, Veneto e Marche. Presente anche una società svizzera.
 
Nella giornata di sabato 24 spazio alle forme. Grande prestazione per il Taekwondolimpico del maestro Maurizio Cheli, che si è piazzata seconda nella speciale classifica per società con tre ori, cinque argenti e un bronzo. Vincono Alessio Guastella e Maurizio Cheli, che trionfa sia nell’individuale che nella prova a squadre in coppia con Giulia Gaggero. “Siamo felici per l’ottimo risultato di oggi che ci conferma tra le migliori scuole in questa specialità” commenta Cheli, che con Guastella e Gaggero, sarà presto impegnato anche nel campionato italiano assoluto “Il 15 e 16 Dicembre saremo ad Arezzo al campionato italiano, dove da anni ormai rientriamo con importanti medaglie. Il nostro obiettivo è sempre quello di salire sul podio, per mostrare i nostri progressi anche allo staff della nazionale e ottenere una convocazione in vista dei prossimi impegni”.
Soddisfazioni anche per la Scuola Genova del maestro Fugazza che rientra da Brescia con gli ori di Daniela Pompeo e Filippo Lampis, gli argenti di Virginia Lampis, Patrizia Romiti, Simona Barletta e Alessandra Asquasciati e le medaglie di bronzo di Giulia Pollini, Emma Caponi, Germano Pirino e Laura Nicolini. 
 
<span">Domenica 25, poi, il palcoscenico ha visto esibirsi gli atleti di combattimento e tanti sono stati i genovesi che si sono messi in mostra, a cominciare dai ragazzi della Lanterna Taekwondo. I giovanissimi allenati da Fabrizio Terrile hanno conquistato tre ori, con Rachele Pinna e i fratelli Anna e Tommaso Fossaceca, un argento (Martina Gambini) e un bronzo (Lorenzo Gambini). Medaglie anche per la Scuola Genova, con due ori (Lucrezia Maloberti ed Emma Caponi), quattro argenti (Giulia Pollini, Alice Rubba, Ginevra Venturi e Riccardo Pastore) e tre bronzi (Lorenzo Milia, Filippo Lampis e Alessandro Rubba). Medaglie anche per i due rappresentanti dello Sport Village del Maestro Cappello, Miroslav Monaldi ed Emanuele Penniello, entrambi d’oro.
 
Festeggia anche il maestro Gianluca Roberi: per la sua Black Sharks arrivano due ori con Luca Mastorci (incredibile la sua finale vinta con il punteggio di 57 a 4!) e  Federico Raffo, che si impone in finale sul compagno di squadra Daniele Gianelli, argento.
 
Per il taekwondo ora fari puntati sui prossimi appuntamenti: i regionali di forme del 2 dicembre a Genova, che saranno la prova generale in vista degli assoluti di Arezzo.

 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali