×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder 2018/20181021/PodioSocietà.JPG is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder 2018/20181021/PodioSocietà.JPG is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Campazzo show sognando gli Europei
{gallery width="350" cols=1 layout=flow}/2018/20181021/PodioSocietà.JPG{/gallery}
 
La prima gara della stagione 2018/2019 conferma l’ottimo stato di salute del taekwondo ligure: tantissime le medaglie conquistate dalle sei società partecipanti, che si sono sfidate in un contesto altamente competitivo. Ben 88 le squadre provenienti da tutta Italia e dalla Francia, che hanno animato il Palaterme di Montecatini nelle giornate di sabato 19 e domenica 20.
 
Inizio con il botto per la Scuola Genova, che dimostra di non perdere le buone abitudini conquistando il primo posto nella classifica per società, grazie a cinque ori (Augusto Campazzo, Lorenzo Milia, Riccardo Pastore, Daniele Masala e Martina Fantoni), tre argenti (Giorgia Pirino, Ginevra Venturi, Giacomo Augeri) e sette bronzi (Giulia Guglielmi, Sofia Barbucci, Alice Rubba, Federico Serain, Glisha Radu, Emanuele Ferrari, Alessio Ranieri). Da incorniciare la prestazione di Campazzo: il giovane fenomeno della scuola del maestro Fugazza vince ben quattro incontri mostrando una netta superiorità, con due vittorie per superiorità tecnica (scarto di oltre venti punti rispetto all’avversario) e un ko dopo soli 30 secondi dall’inizio del primo round. Un successo che rilancia ulteriormente la candidatura di Augusto in vista della selezione nazionale per gli europei cadetti di Novembre a Marina D’Or (Spagna).  
 
Quinta società classificata la San Bartolomeo, che festeggia la grande prova di Aurora Ceccantini, già facente parte della squadra ligure nell’ultima Coppa Italia e pronta ad affrontare i campionati italiani cinture rosse di novembre ad Ancona, dove arriva come favorita: “La pressione non mi spaventa, so quello che valgo e sono pronta a inseguire il mio sogno, se continuo ad allenarmi come sto facendo in questo periodo, nulla è impossibile” il commento di Aurora. Le altre medaglie per la maestra Ivana Caneddu arrivano con gli ori di Martina Lionetti e Alessandro Luti, gli argenti di Berenice Dapino e Alexandra Chituc e le medaglie di bronzo ad opera di Giacomo Edia, Giada Arata e del veterano Alessio Albero.
 
Tante medaglie anche per la Lanterna Takewondo del maestro Terrile: oro per Anna Fossaceca, argento per Alessandro Dermidoff, Gaia Littorno e per i fratelli Mathias e Rachele Pinna. Sei i bronzi: Daniele Manzo, Matthew Cavazzuti, Andrea Abbate, Stefano Maggiolo , Ahilyn Libero E Lorenzo Gambini. 
 
 
Soddisfazioni anche per l’Athletic School Tigullio del maestro Brizzolara, che festeggia l’oro di Moaiz Rehan e gli argenti di Dario Cerato e Stefano Sanguineti.
 
Un argento e un bronzo per la Black Shark del maestro Roberi, grazie, rispettivamente, a Federico Raffo e Silvia Ghiotto, mentre è di tre bronzi il bottino per lo Sport Village del maestro Cappello, grazie a Brigida Bernardi, Davide Solinas e Miroslav Monaldi. Una medaglia di bronzo arriva anche per l’Olympic Taekwondo Center di Christian Giglio: a conquistarlo è Stefano Brizzolari.
 
Prossimo appuntamento saranno i campionati Assoluti per cinture nere, dove la Liguria schiererà tutte le sue stelle, a partire da Silvia Rossi, già campionessa italiana e tre volte campionessa universitaria.

Riccardo Persano
 
{gallery height="200" cols=2}/2018/20181021/{/gallery}
 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali