Bene anche Scuola Genova e Taekwondo Athletic School Tigullio.
Inizia ufficialmente anche la stagione delle forme per il taekwondo ligure ed è una dolcissima partenza. Tre le squadre impegnate domenica 29 ottobre ai campionati interregionali di forme a Schio (Veneto). La gara ha richiamato 135 partecipanti da tutto il Nord Italia, con categorie molto numerose e competitive.
Sugli scudi soprattutto il Taekwondolimpico Genova che, partito alla volta del Veneto con una rappresentativa di dieci atleti, rientra alla base con ben undici medaglie. Un risultato di altissimo livello, che conferma la società del Maestro Cheli tra le specialiste del settore forme anche a livello interregionale, come dimostra il secondo posto ottenuto nella speciale classifica a squadre. Soddisfatto Maurizio Cheli: "Abbiamo partecipato con pochi ragazzi veramente motivati e pronti alla competizione e ci siamo giocati il primo posto tra le società con un'altra squadra di circa 30 partecipanti. Una giornata in cui abbiamo azzeccato tutto. Come prima competizione della stagione 2017/2018 posso ritenermi davvero soddisfatto, la strada è lunga ma il lavoro non ci spaventa e l’entusiasmo è quello giusto per fare grandi cose”. Per il Taekwondolimpico sono cinque le medaglie d’oro (Il Maestro Cheli, Marco Incerti, Francesco Debilio, Gabriele Palumbo, Edoardo Casale), tre gli argenti (Giacomo Mosele, Francesco Paddeu e la coppia sincro - Maurizio Cheli/Giulia Gaggero) e tre i bronzi (Pietro Incerti, Yuri Marcolli, Giulia Gaggero).
Soddisfazioni anche per la Scuola Genova, con sei medaglie: due ori (Patrizia Romiti, Camilla Reposi), due argenti (Lucrezia Maloberti, Alessandra Asquasciati) e due bronzi (Alice Rubba, Laura Nicolini). Gioisce anche la Taekwondo Athletic School Tigullio, che rientra a Chiavari con un bottino di quattro medaglie: vittoria per Manuel Morreale, argento per Francesco Garibaldi e bronzo per Andrea Norbiato e Daniele James Macchion. Grande assente tra le fila della scuola chiavarese Magdalena Greco, leggermente infortunata e a riposo precauzionale in vista dei campionati italiani in programma il 25 novembre a Martina Franca.
IN FOTO:
- Selfie sul podio per Cheli e Gaggero
- I ragazzi della Taekwondo Athletic School Tigullio con la 7 volte campionessa Italiana e Vice Campione Europea Erica Nicoli
- Il gruppo Scuola Genova
Riccardo Persano