Scuola Genova sul podio, bene anche Seoul Academy e Sportvillage

Si sono svolti il 13 e 14 maggio al Riccione i tradizionali Open, gara internazionale di combattimento che ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia, oltre che da San Marino, Israele e Austria.
 
Sui tatami emiliani hanno ancora una volta ben figurato le società liguri, in particolare la Scuola Genova del maestro Fugazza che, partita con una rappresentanza di dieci atleti è riuscita a raccogliere ben sei medaglie: quattro ori (Glisha Radu, Nicolò Venuto, Lucrezia Maloberti, Alice Rubba), un argento (Riccardo Pastore) e un bronzo (Camilla Reposi). Un bottino che ha permesso alla società genovese di piazzarsi al quarto posto nel medagliere finale dedicato alle categorie giovanili. 
 
Soddisfazioni anche per la Seoul Academy, che festeggia le sue sette medaglie: oro per Matteo Pinto, Emanuele Penniello e Monaldi Miroslav. Per i ragazzi di Igor Cavanna anche due argenti (Simone Effori e Joel Rabot) e due bronzi (Federico Frau e Giovanni Mallone).
 
Anche lo SportVillage sul podio, grazie all’argento di Brigida Bernardi, sconfitta in finale dalla marchigiana Alessia Sturari, già nel giro della Nazionale.
 
Sabato prossimo si torna a combattere: in programma a Busto Arsizio al Coppa Italia. Tra i talenti più attesi tra le fila della selezione ligure spiccano i nomi di Moreno Monticelli, campione in carica, e di Augusto Campazzo, reduce da una stagione quasi perfetta che lo ha visto trionfare in Italia e all’estero.
 

Riccardo Persano
 
 
 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali