Una prestazione da record quella offerta dalla Scuola Genova Taekwondo ai campionati interregionali veneti, svoltisi il 7 e 8 aprile a Jesolo. La gara, diventata ormai una classica nel calendario del taekwondo italiano, ha visto la partecipazione di oltre 530 atleti, a partire dagli esordienti (i più piccoli, classe 2011) fino ai seniores, tra i quali spiccavano i nomi più  importanti del panorama italiano, in preparazione per i prossimi campionati nazioni del 5/7 maggio a Bari.

La Scuola Genova, con ben 24 medaglie d’oro, 7 argenti e 9 bronzi, ha ottenuto il primo posto assoluto tra le categorie giovanili e la seconda piazza tra i “grandi”. Le 24 medaglie d'oro sono state vinte da Margherita Ramella, Giulia Monteforte, Andrea Fossa, Erica Risso, Enrico Piacenza, Tommaso Zaino, Cristian Bonanni, Erica Brugola, Giorgia Pirino, Eleonora Traverso, Valentina Traverso, Elisa Dagnino, Nicolò Venuto, Giacomo Augeri, Riccardo Pastore, Emanuele Fugazza, Ludovica Serain, Lucrezia Maloberti, Iasmina Moraru, Virginia Lampis, Glisha Radu, Lorenzo Laurianti, Lorenzo Moretti e Valerio Villegas; le 7 d'argento sono state vinte da Gianalberto Ballerino, Giovanni Fisi, Ludovica Fugazza, Manuel Canu, Lorenzo Milia, Manuel Lomuoio e Rzgar Sharif; mentre le 9 medaglie di bronzo sono state conquistate da Alessandro Rubba, Leonardo Capuana, Filippo Lampis, Joshua Radu, Camilla Reposi, Fabrizio Stegani, Federico Serain, Daneil Bucataru e Luca Cedeno.

Da sottolineare la prova maiuscola di Erica Brugola reduce da un argento ai Campionati Italiani Cadetti che ha letteralmente strapazzato le avversarie compresa la finalista, battuta con colpo da Ko già nel primo round. Soddisfazione anche per la Dojang del maestro Paolo Certo, con l’oro di Beatrice Bombaci e Sofia Barducci e l’argento di Lorenzo Barducci. 

La gara è stata un ottimo banco di prova in vista dei campionati regionali di combattimento, in programma il 22 e 23 aprile a Genova.
 

Riccardo Persano

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali