Ai campionati interregionali di forme medaglie anche per Athletic Tigullio,Hung Ki Kim e Scuola Genova

Sono tre le società genovesi che hanno partecipato ai campionati interregionali piemontesi di forme, svoltisi il 12 marzo a Torino. 

Sugli scudi soprattutto la Hwasong, capace di ottenere medaglie in tutte le specialità, dal singolo al sincro, fino al freestyle, vera novità della manifestazione. In tutto sono ventuno le medaglie conquistate dai ragazzi del maestro Bruno Cavanna: 11 ori, 4 argenti e 6 bronzi. Spiccano le prova di Giuseppe Robertazzi (oro nell’individuale Pomsae e bronzo nel freestyle) e Francesco Pinna. Sicuramente due tra i giovanissimi da tenere d’occhio nel panorama genovese e non solo.

Oro anche per Filippo Di Vincenzo, Gabriele Robertazzi, Leonardo Lazzara, Alessandro Grossi, Rachele Viscovo, Virginia Eustachi e Veronica Monticelli. Nelle coppie, trionfano Alessandro Grossi/Virginia Eustachi e Lorenzo La Corte/Veronica Monticelli.

Soddisfazioni anche per il maestro Cavanna, secondo nell’individuale Pomsae insieme a Barbara Marchese, Filippo Fasce e a Virginia Eustachi (freestyle).  Sul gradino più basso del podio arrivano invece Alessandro Orru, Massimiliano Robertazzi, Emanuel Idrizaj, Antonino Polizzi e Francesco Testa. 

Il bottino di medaglie conquistate permette alla Hwasong di ottenere il terzo posto assoluto nella classifica per società, con grande soddisfazione del maestro Cavanna: “Sono molto felice per la prestazione dei ragazzi, le medaglie sono arrivate in tutte le specialità previste dal programma, dimostrando che stiamo lavorando bene in tutte le direzioni. Il nostro obiettivo è continuare a migliorarci e tornare sul podio anche in occasione dei campionati Interregionali Liguri, in programma il 19 marzo”

Tante medaglie anche per l'Athletic Tiglio del Maestro Brizzolara che mette in luce ancora una volta la stellina Magdalena Greco, oro nel singolo e argento nel freestyle. Oro anche per Virginia Fiorini, mentre conquistano la medaglia d'argento Andrea Razzolo e Andrea Norbiato. Bronzo, invece, per Francesco Garibaldi, Alice Corpa, Giorgia Macchioni e Alessia Raffo 

Soddisfazioni sono arrivate anche per la Hung Ki Kim che, arrivata a Torino con tre atleti, è tornata a casa con altrettante medaglie: oro per Marco Fortuna e bronzo per Roberto Panoiu e per il maestro Alexis Hernandez.

Tre le medaglie anche per la Scuola Genova: oltre al bronzo di Rzgar Sharif, vanno a medaglia anche Camilla Reposi (bronzo)  e Alessandra Ascquasciati (oro). Per loro, madre e figlia, una gioia da condividere in famiglia.

Per il taekwondo ligure ora l’obiettivo è quello di confermarsi anche in occasione dei campionati “di casa”, in programma a Chiava il prossimo 19 marzo.


Riccardo Persano

IN FOTO: Francesco Pinna e Giuseppe Robertazzi rispettivamente primo e terzo nella categoria freestyle

 

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali