Sono andati in scena domenica scorsa al Palacus di Genova gli Interregionali Kids Liguria. Oltre 300 gli atleti presenti con spalti gremiti Domina la Scuola Taekwondo Genova con ben 21 medaglie d'oro, segnale che il vivaio della curato dal maestro Pietro Fugazza e dal suo staff avrà ancora nei prossimi anni grandi possibilità di mietere successi in campo nazionale ed internazionale. Presenti anche i figli d'arte Ludovica ed Emanuele Fugazza, entrambi medaglia d'oro nelle rispettive categorie esordienti (classi 2009 e 2010): -23kg per Ludovica e -20 kg per Emanuele , quest'ultimo vincitore di ben quattro combattimenti. Ecco tutti gli ori della Scuola Taekwondo Genova: Traverso Valentina, Ramponi Giorgia,Radu Glisha, Canu Manuel, Villegas Espinoza Valerio, Laurianti Lorenzo, Ferriani Matteo, Zaino Tommaso, Rubba Alice,Moraru Iasmina, Lampis Virginia, Fugazza Ludovica, Maloberti Lucrezia, Pastore Riccardo, Milia Lorenzo, Armijos GodosRoyer Matteo, Serain Federico, Fugazza Emanuele, Rebolino Nicolò, Nevone Filippo e Venuto Nicolò. A seguire seconda la S. Bartolomeo della Maestra Ivana Caneddu, già vincitrice della classifica generale delle Forme due settimane fa, con 5 medaglie d'oro firmate da Dapino Berenice, Puppo Elena, Edia Giacomo, Lionetti Martina e LaguzziIsabel Lina. Sul podio societario, anche la Taekwondolimpico del Maestro Maurizio Cheli con 4 ori (Giordano Simone,Mosele Giacomo, Renon Francesco, Tirozzi Gabriele) e quarta la Olimpia Savona del Maestro Giovanni Caddeo con 3 ori (Lazzero Alhea Lucrezia, Romeo Cecilia, Delfino Ettore). Altrettanti successi vanno alla Seoul Taekwondo Academy di Igor Cavanna grazie a Simone Effori, Federico Frau ed Emanuele Peniello. Matthew Cavazzuti e Andrea Sciaccaluga conquistano due ori per la Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile. Agnese Cinefra conquista un oro perl'Athletic School Tigullio, protagonista nel fine settimana anche nel fine settimana con i due ori di Magdalena Greco alla Coppa Chimera di Arezzo.
Tre argenti e due bronzi per la Hwasong. Lo staff di Fugazza e il Presidente del Comitato Ligure, Laura Toma, raccolgono tanti complimenti per la buona organizzazione della gara da parte di società provenienti da Lazio, Piemonte e addirittura Sicilia, segno che la Liguria si distingue in Italia anche per questi valori.
Prossimo appuntamento importante sarà la Coppa Italia intitolata anche "The Olympic Dream Cup" che si svolgerà a Bari nel prossimo fine settimana. Parteciperà la squadra ligure capitanata dal Presidente Laura Toma e dai Tecnici Sandro Cappello, Giovanni Caddeo e Pietro Fugazza e sarà composta da Brigida Bernardi, Alessandra Ferrari, Benedetta Pozzi, Giorgia Pirino, Giulia Corsanego, Greta Peyrone, Giulia Monteforte, Vingelle D'Agostino, Lorenzo Rota, Andrea Fossa, Nicolò Dodero e Alessio Asti per la Scuola Tkd Genova; Sofia Ciarlo, Gaia Gavarone, Alice Manca e Federica Molinari per la Olimpia Savona; Irene Salomone, Yago Campanella Alvarez e Moreno Monticelli per la Sport Village; Isabella Bottino per la Lantena; Erika Capozza per la Marassi e Mauro Faulisi per la S. Bartolomeo.