I nove atleti del Maestro Pietro Fugazza portano a casa altrettante nove medaglie dagli Open del Belgio ad Aarschot. Fine settimana positivo della Scuola Taekwondo Genova con la medaglia d'oro di Silvia Rossi nella categoria -53 kg femminile. L'allieva del maestro Pietro Fugazza gareggia, generalmente, nella -49 kg, ma in questa fase di preparazione atletica, al rientro dalle vacanze estive post maturità, il suo peso forma non è quello ottimale. Ciò nonostante, Silvia riesce a dominare anche la categoria di peso superiore grazie soprattutto alla sua grande tenacia e determinazione. Tre le medaglie d'argento, la prima di Lorenzo Rota nella categoria cadetti -45 kg che perde il terzo incontro di finale con un grande rammarico, a pochi secondi da termine, in vantaggio di tre punti si vede rimontare e superare di un ponto grazie a quattro punti assegnati al caschetto dai giudici di sedia nonostante il caschetto elettronico non l'avesse rilevato. Argento anche per Greta Peyrone nella -44 kg cadetti, che esce sconfitta in finale per solo un punto dopo un combattimento sempre condotto in vantaggio e per Enrico Piacenza nella junior -55 kg. Cinque le medaglie di bronzo conquistate da Giulia Monteforte nella junior -52 kg, Brigida Bernardi nei cadetti -41 kg, Erica Brugola nei cadetti -33 kg, Alessia Vuthi nei cadetti -47 kg e Andrea Fossa nella cadetti -52 kg.
Un bilancio estremamente positivo per il Maestro Fugazza. "Ottenere podi prestigiosi già ad inizio stagione, quando gli atleti non sono ancora al loro "picco di forma" fa ben sperare per un nuova stagione che si auspica sia ricca di successi come la passata - spiega Fugazza - Alcuni aspetti tattici nei ragazzi vanno rivisti, ma abbiamo tempo per lavorarci e sono sicuro che i ragazzi risponderanno presente ai prossimi campionati italiani di categoria".
Primo appuntamento importante dell stagione saranno gli assoluti seniores cinture nere del 11 e 12 dicembre, ma prima di questi ci sarà l'opportunità di testare i ragazzi con altre gare come agli Interregionali di Piemonte il 23 e 24 di ottobre.