La piccola Liguria, sorprendente nel taekwondo, con la presenza in azzurro di tanti atleti e giovani promesse. No si è ancora concluso il ritiro in nazionale per i Campioni universitari Margherita Ramella (Scuola Genova) e Vicknes Pachabalasingam (Sport Village) con la conferma che Margherita, l'atleta del maestro pietro fugazza parteciperà alle prossime Universiadi in corea nella categoria -53 kg, che giunge la convocazione in nazionale anche per Greta Peyrone (Scuola Genova) e Moreno Monticelli (Sport Village). Quest'ultimo raduno si terrà a Formia nel Centro di preparazione olimpica del Coni dal 4 all'11 giugno in preparazione dei prossimi Campionati Europei Cadetti che si svolgeranno a Strasburgo sempre nel mese di luglio.
E' un grande onore per tutta la nostra regione avere così tanti convocati in nazionale, al momento quattro, mai successo in passato nel taekwondo e mancano ancora le convocazione dei juniores che dovrebbero vedere protagonista la quattro volte Campionessa italiana Giulia Monteforte in preparazione dei Campionati Europei Juniores di ottobre.
Nel frattempo godiamoci queste convocazioni e soprattutto la conferma di partecipazioni alle Universiadi per margherita Ramella, un premio meritato per i risultati e per la tenacia che ha dimostrato uscendo dal "buio" di due importanti infortuni e tornando competitiva ai massimi livelli.
Questo fine settimana si disputeranno anche gli Open d'Austria, gara valida per le qualifiche olimpiche di Rio, dalla Liguria tutti i più forti saranno presenti sia per ottenere conferme che per maturare esperienze internazionali. Non sarà facile, ma incrociamo le dita e aspettiamo i risultati.