Medaglie e importanti indicazioni per il taekwondo ligure, impegnato domenica 24 marzo ad Arezzo al Taekwondo Best Pomsae, gara a squadre regionali che ha visto la partecipazione, oltre che del team Liguria, anche delle rappresentative di Sardegna, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Friuli e Umbria per un totale di 240 atleti.

La competizione era dedicata alle specialità forme (dimostrazione tecnica che simula un combattimento contro più avversari) e l’argento nel freestyle (specialità che unisce alla marzialità del taewkondo musica e figure riprese dalla ginnastica artistica), aperta anche al parataekwondo. Per la Liguria, capitanata dal maestro Hernandez, tante medaglie, con le sue stelle più importanti, in primis Magdalena Greco, che dal 2 al 4 aprile rappresenterà l’Italia ai campionati europei di forme e freestyle di Antalya (Turchia) gareggiando in entrambe le specialità. Per lei un’ottima “prova generale” in vista dell’impegno più importante della stagione. Buone prestazioni anche per gli altri atleti in gara: Filippo Pilati, Francesco Pinna, Alessio Guastella, Giorgia Ciommei, Valentina Carollo, Benedetta Pozzi, Michelle Rosati, Veronica Monticelli, Giullia Gaggero, Francesco Mariana, Joel Delagadillo e Renzo Caraccia.

Alla fine la Liguria ottiene il sesto posto nella speciale classifica per squadre regionali, un risultato che fa ben sperare per il futuro di un movimento che, toccate vette di assoluta eccellenza nel combattimento, sta crescendo anche tra le forme

Riccardo Persano
 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali